KartellMuseo è la guida interattiva che accompagna il pubblico alla scoperta del Museo Kartell, il museo che racconta la storia dell’azienda di design famosa al mondo per aver inventato la “cultura della plastica”.
Sfruttando la tecnologia basata su beacons, l’app guida l’utente all’interno del Museo facendogli scoprire dettagli e curiosità sugli oggetti esposti ed arricchendo l’esperienza con contenuti multimediali.
L’app riconosce l’oggetto a cui ci si avvicina, ne mostra automaticamente sullo schermo la descrizione, accompagnandola con contenuti fotografici o video.
Il visitatore avrà a disposizione una mappa interattiva del Museo, dove sono rappresentate le posizioni degli oggetti esposti che hanno contenuti multimediali. L’app è in grado di guidare l’utente dalla sua posizione fino all’oggetto scelto, proprio come un GPS.
L’app propone al visitatore diversi percorsi alternativi, come la visita completa o quella breve, e guiderà l’utente attraverso le stanze del Museo secondo la scelta fatta.
L’app inoltre propone diverse opzioni di ricerca, tra gli oggetti esposti, gli anni di produzione ed i designer che hanno creato gli oggetti in mostra.
KartellMuseo vive anche dopo la visita: l’utente infatti avrà sempre a disposizione i contenuti extra per ogni oggetto e potrà sempre visualizzarli anche se non si troverà fisicamente nella struttura.
L’app consente anche di rimanere sempre aggiornati sulle ultime iniziative del Museo, grazie a una sezione news.

Abbiamo realizzato Kartell Museo in collaborazione con Applix.

Kartell Museo è disponibile per Apple iOS e Android.

Tag