Si avvicina il debutto della 75esima edizione del Festival di Sanremo, alla guida di Carlo Conti: prende forma la serata cover.
Il Festival di Sanremo si avvicina, ormai il conto alla rovescia è iniziato, i nomi dei concorrenti rivelati, così come le identità dei co-conduttori e degli ospiti speciali (tra cui figura Damiano, frontman dei Maneskin).
Tra le serate più attese, i telespettatori si chiedono quali potrebbero essere i cantanti scelti ai Big per la preparazione delle cover. Nulla è ancora deciso, ma sono emersi alcuni nomi importanti, volti a alimentare la curiosità dell’esigente pubblico di Mamma Rai. In particolare, una coppia ha destato un certo scalpore, soprattutto per il brano scelto per l’esibizione.
Quanto emerso nelle ultime ore potrebbe subire delle modifiche in corso d’opera, così come delle conferme definitive. Analizziamo dunque le scelte dei concorrenti del più importante contest musicale italiano. Gli artisti scelti dai Big per accompagnarli sul palco del Teatro dell’Ariston durante la serata cover contribuiranno sicuramente a coinvolgere ulteriormente il sempre più esigente pubblico di telespettatori.
In primo luogo, sembra che Rocco Hunt intenda omaggiare l’intramontabile Pino Daniele, a dieci anni dalla scomparsa, e che per farlo adeguatamente abbia scelto come compagno di viaggio il cantante avellinese Clementino. Sarà la volta poi di Massimo Ranieri che, sempre secondo indiscrezioni non confermate, potrebbe duettare con Neri per caso. Proseguiamo la presunta lista di performance memorabili con The Kolors e Sal Da Vinci, i quali interpreteranno Rossetto e caffè, e Willie Peyote con Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino.
Si potrebbero esibire sul palco del Festival di Sanremo anche il quartetto hip hop formato da Shablo feat. Gué, Joshua e Tormento insieme a Jack La Furia. Toccherebbe dunque a Clara e Il Volo, Cristicchi con Amara, Bresh con Cristiano De André, Rkomi con Nicolò Fabi, Gaia con Toquinho sul brano Acquerello, Luigi Corsi e Topo Gigio ed infine Fedez e Marco Masini. In particolare, su quest’ultimo duo inaspettato, si è sollevata una polemica riguardante la scelta della canzone.
Sembra che il brano scelto per la serata cover sia Bella stronza e che in questo ci sia un riferimento (non troppo velato) all’imprenditrice digitale milanese Chiara Ferragni. In settimana è circolata la voce che Masini non fosse convinto di interpretare proprio quella canzone. Si tratta, ad ogni modo, di ipotesi che non hanno ancora visto conferma dai diretti interessati. Dovremo attendere poco, il conto alla rovescia è iniziato.
Un metodo semplice e veloce per avere il congelatore sempre perfetto. Solamente se lo sbrini…
L'acqua frizzante può essere un problema se si punta a ottenere una perdita di peso?…
Tempo di cambiamenti per il Digitale Terrestre, oltre al nuovo standard c'è una pioggia di…
Vuoi sentirti bene e perdere anche qualche chiletto? Ecco una ricetta che aiuta il tuo…
Quando compiamo un'azione in automatico, spesso non pensiamo alle conseguenze che potrebbe avere sulla nostra…
Per ricevere gli importi spettanti per l’Assegno Unico Universale durante il 2025, sarĂ necessario richiedere…