Chi siamo

Ultraviolet è fatta di persone. Ma anche della visione, dell’energia e della progettualità che hanno saputo riunirle. Per questo il nostro team riesce a trasformare i sogni in idee, le idee in progetti. E i progetti in realtà.

Marco
Boeri

Brand e Project Manager PMP®


Davide
Bonfanti

Direttore Tecnico


Paola
Casali

Sviluppatore iOS



Gualtiero
Tolomeo

Sviluppatore Android

Roberto
Remondini

Software architect


Gianluigi
Ciambriello

Sviluppatore Web


Ruben
Di Fiore

Sviluppatore Web BackEnd


Marta
Molinari

Sviluppatore Web FrontEnd

Cosa facciamo

Lavoriamo ai progetti dei nostri clienti come se fossero i nostri. Perché in realtà lo sono: il nostro orgoglio. Per questo mettiamo così tanta cura e attenzione nel nostro lavoro. Perché per noi esiste un solo modo di fare le cose. Farle bene.

App

Sviluppiamo app native e cross-platform per iOS, Android e Windows Phone in grado di soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti, accompagnandoli dalla fase di analisi e ideazione fino alla pubblicazione sugli store.

Web

Siti web, portali, landing page, cloud, e-commerce, etc. Tutto quello che serve alle aziende per presidiare e consolidare la propria presenza sul web in maniera chiara ed efficace.

Internet of Things

Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e su ciò che li circonda. Ultraviolet, grazie alla propria piattaforma IMApp, è stata una delle aziende che per prime si sono dedicate alla tecnologia iBeacon ed è una delle leader del mercato italiano. I campi di applicazione sono molteplici: dalla fruizione dei beni culturali, al retail, dalle applicazioni industriali, alla logistica e all’infomobilità, fino all’efficienza energetica, all’assistenza remota e alla tutela ambientale.

Come lavoriamo.

Project Management

Gestiamo i nostri progetti secondo i più moderni modelli di Project Management, per sapere sempre dove siamo, dove stiamo andando, quanto tempo impiegheremo e quanto costerà il viaggio. Alla domanda “Come va ail progetto?” non risponderemo mai con un generico “Bene”, ma con numeri e tabelle chiari e inequivocabili.


Ideazione e design

Per costruire delle case solide bisogna partire da solide fondamenta. Ecco perché dedichiamo la massima cura alla fase di ideazione e design di tutti i nostri progetti.
In questo modo garantiamo la massima scalabilità ad ogni soluzione ed evitiamo che piccoli problemi si trasformino in grossi guai.


Programmazione

Swift, Java, Java Script, .Net, etc.
Il nostro team utilizza gli strumenti migliori per ogni singola necessità. Durante la fase di sviluppo programmiamo con i nostri clienti un calendario di rilasci intermedi per avere sempre il progetto sotto controllo evitando pericolosi ricicli e rispettando le scadenze.


Rilascio

Il nostro lavoro non si limita alla progettazione e allo sviluppo del software. Accompagnamo i nostri clienti anche nella fase di rilascio delle loro soluzioni, supportandoli nei rapporti con i provider e pianificando la migliore strategia per far conoscere al mondo quanto di buono è stato realizzato.


Riconoscimenti.

StartCup Emilia Romagna

IMApp si è aggiudicato il primo posto nella Sezione Speciale Piacenza di StartCup Emilia Romagna 2013, la business plan competition della regione.


Premio
Smart City

Il progetto IMApp è stato inserito tra i finalisti del Premio Smart City 2014 allo SMAU di Bologna insieme a progetti altamente innovativi.


SMAU Mob App Award

Musei di Palazzo Farnese si è aggiudicata il 2° posto allo SMAU Mob App Award 2014 di Milano nella sezione Viaggi e Turismo.


Premio
App4Cities

L’app Piacenza è stata selezionata tra le migliori dieci app sviluppate dalla Pubblica Amministrazione nel 2015


Hanno parlato di noi.